-----> .....ed ecco la nuova versione della pagina dedicata ai ragazzi dal '91 in giù del BASKET DAMASO 2000 che partecipano al Campionato CSI......!!<-----


lunedì 2 marzo 2009

A.S.D. Altis 2001 47 - Damaso 2000 33

9° Giornata Andata

Damaso 2000:
Guerrini 6, Pietrosanto 5, Pinneri 2, Pilloni, Gessini 2, Ajo 2, Pillitteri 7, Santonocito 2, Pilloni, La Spina 7.
All. Bastianoni B.

Brutta prestazione della nostra squadra che non è mai riuscita ad entrare in partita. La difesa fisica dei nostri avversari ha messo sin dall’inizio in difficoltà i nostri ragazzi che non sono mai riusciti ad organizzare un gioco corale e rapido. Con il passare dei minuti poi il gioco del Damaso è diventato ancora di più individualista con scelta di tiri a bassissima percentuale (i 33 punti ne sono la lampante dimostrazione) e con conseguente scarso bilanciamento difensivo. La pallacanestro è un gioco di squadra e quando ce lo dimentichiamo i risultati non possono che essere negativi

Damaso 2000 55 - Roma XI 60

8° Giornata Andata

Damaso 2000:
Guerrini 2, Auditore 5, Pietrosanto 2, De Benedettis, Pinneri, Sperandini 24, Pilloni 2, Gessini 2, Ajo, Pillitteri 7, Spadaccia 2, Simmi 9.
All. Bastianoni B.

Ottima prova dei nostri ragazzi contro la più quotata ed esperta Roma XI. I giovani del Damaso 2000 partono con una difesa aggressiva che sorprende gli ospiti e grazie alla precisione al tiro di Sperandini si va subito sul + 7 (14 – 7). L’esperienza consente però agli ospiti un progressivo recupero; la gara prosegue poi in perfetta parità fino ai minuti finale quando l’uscita dal campo di Sperandini per falli e di Simmi (strepitoso ai rimbalzi) per crampi ha consentito agli ospiti di passare in vantaggio e chiudere la gara con un 5 punti di vantaggio.

sabato 24 gennaio 2009

Damaso 2000 68 - Basket Tolfa 43

3° Giornata ANDATA
Damaso 2000:
Guerrini 14, Marchione 2, Auditore 9, Pietrosanto 2, De Benedettis 6, Pinneri 1, Sperandini 13, D’Angelo 14, Pilloni 2, Gessini 3, Ajo 2.
All. Bastianoni Bruno

Buona prestazione dei nostri ragazzi che hanno meritatamente vinto la partita contro il Basket Tolfa. Veloci contropiedi e buone percentuali di realizzazione hanno permesso di condurre subito la gara accumulando un costante vantaggio. In difesa le cose non sono andate altrettanto bene poiché sono state permesse facili penetrazioni e la cosa può essere preoccupante viste le difficili partite che ci attendono nei prossimi turni. Difesa è soprattutto concentrazione, determinazione e sacrificio; cerchiamo di far nostre queste caratteristiche, sicuramente diventeremo più pericolosi e temibili.